Perché Evaluate?
24 Ottobre 2019

Invito Evento Colap Toscana Evaluate – 15 novembre

Carissimi colleghi toscani di Colap e soci/aderenti Evaluate,

eccomi a voi con la proposta di un incontro per riflettere sulle nostre professioni e aggiornarci sugli sviluppi a livello regionale.

Abbiamo organizzato un evento dal titolo: HERPOWERMENT, Le Donne e il “Poter fare” – Sviluppare orientamenti, capacità e opportunità lavorative per le professioniste Legge 4/13 per il prossimo 15 novembre con orario 16,30-19,00 presso CISFirenze Meeting Via Fiume 7 Firenze (50m dalla stazione di SMN) a cui ci aspettiamo che partecipiate numerosi.

Iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-herpowerment-le-donne-e-il-poter-fare-80445489625

Programma

16,30-16,45 Accoglienza e saluti 
16,45-17,15 Aggiornamenti sul Sistema IDOL Regionale di Incrocio Domanda Offerta della Regione Toscana a favore dei Professionisti e Presentazione dell’Evento organizzato dalla Regione Toscana e Irpet per presentare i dati dell’indagine sulle professioni in Toscana. (L’evento di presentazione dati IRPET si svolgerà il prossimo 29 novembre e interverrà anche la nostra Presidente Emiliana Alessandrucci al tavolo per l’equo compenso! L’evento è accreditato Colap per riconoscimento crediti formativi. Di seguito a questo invito il programma di dettaglio.)
17,15-18,00 Presentazione MEDIASS BROKER – Partner Colap
18,00 -19,00 Intervento della Dott.ssa ELEONORA PINZUTI PhD sul tema HERPOWERMENT, Le Donne e il “Poter fare”. Sviluppare orientamenti, capacità e opportunità lavorative per le professioniste Legge 4/13. L’intervento si incentrerà sui fattori che rallentano lo sviluppo delle professioniste, in termini di riconoscimento da parte del mercato del loro Valore, e su come sia possibile superarli.

Gradita conferma tramite email all’indirizzo info@valutatoridellecompetenze.it. Previsto libero contributo per sostenere i costi della prenotazione della sala.


Ringrazio tutti per l’attenzione e vi aspetto all’evento.
Beatrice

Programma Evento 29 novembre Presentazione dei risultati della ricerca Irpet 2018-2019 sulle professioni intellettuali in Toscana

Gentili Presidenti,

si inoltra l’invito al seminario sulle Professioni intellettuali del Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi. L’appuntamento, oltre ad essere  l’occasione per la presentazione dei risultati della ricerca Irpet 2018-2019 sulle professioni intellettuali in Toscana, ha come obiettivo l’approfondimento di alcune tematiche emerse nel corso dell’indagine e ritenute fondamentali per lo sviluppo delle attività professionali: le reti fra professionisiti; semplificazione amministrativa; qualità dei servizi / equo compenso.L’appuntamento è alle ore 9 nell’Auditorium Santa Apollonia, via san Gallo n. 25 – Firenze. Datasi l’importanza dei temi trattati, si prega di dare la massima diffusione dell’evento presso i propri iscritti

Al seguentelink trovate il format di iscrizione online:

http://www.regione.toscana.it/-/professioni-intellettuali-i-dati-della-ricerca-irpet-seminario-il-29-novembre

Crediti formativi professionali
La partecipazione dei professionisti all’iniziativa dà luogo al riconoscimento di Crediti formativi professionali per tutti quegli Ordini / Collegi / Associazioni professionali che accreditano il seminario.

Al momento, l’evento è accreditato dai seguenti soggetti:

  • Agronomi e forestali
  • Geologi
  • Geometri
  • Periti agrari
  • Colap Coordinamento libere associazioni professionali
  • Confassociazioni Confederazione associazioni professionali

Gli Ordini/Collegi/Associazioni professionali che decidessero di accreditare l’evento, possono comunicarlo allo scrivente ufficio in modo da aggiornare le informazioni alla pagina online dedicata.

Si fa presente che la raccolta firme in loco, è da organizzarsi in maniera autonoma da parte dei vari organismi di riferimento. Si specifica  che il numero dei posti è di 280 e che al raggiungimento della massima capienza della sala,  verrà data comunicazione della chiusura delle iscrizioni online al link sopracitato. L’iscrizione online consente di redigere i registri presenza che saranno resi disponibili per la raccolta firme in loco.