Il Nostro Team
Condividiamo le nostre Competenze ed Esperienze

Nadia Panasyuk
Presidente
Nata nel 1983 a Sambir, in Ucraina, consegue a pieni voti il diploma di Laurea in Economia dell’Attività Imprenditoriale e il Master in Economia d’Impresa presso l’Accademia dell’Economia Nazionale di Ternopil (UC).
Giunta in Italia, ottiene la qualifica di Esperto in Tecniche di Certificazione presso la Regione Piemonte partecipando contestualmente a seminari, workshop e master-classes sull’argomento. Docente e formatrice in materie quali gestione e amministrazione aziendale, principi di contabilità, organizzazione aziendale, dal 2014 è Direttore di Gruppo CS, società operante nel settore della formazione professionale e accreditata presso la Regione Piemonte, e nel novembre 2018 assume la carica di Vicepresidente e membro del Consiglio Direttivo di A.I.C.Q. Piemontese – Associazione Piemontese per la Qualità.
Vanta una lunga e comprovata esperienza nella progettazione e gestione di attività formative a valere sui sistemi regionali, con particolare focus sulle attività di analisi dei fabbisogni formativi aziendali, nonché nella certificazione delle competenze relative ai più diversificati profili professionali.

Marco Coinu
Vice Presidente e segretario nazionale Referente della Delegazione Lazio
Imprenditore, Instructional Designer, Consulente per la Formazione Finanziata, Obbligatoria ed E-learning. Laureato in Filosofia, in Comunicazione Multimediale e in Psicologia, nel 2008 ha conseguito l'International e-learning management master presso l'Università Sapienza di Roma e la Nova Southeastern University di Miami. Iscritto all'Albo degli Psicologi di Roma, è consulente libero professionista nell'ambito della progettazione, gestione e valutazione di progetti formativi sia per grandi imprese che per istituzioni pubbliche. Nel 2007 ha fondato Studio Saperessere Srl, ente di formazione con sede a Roma ed operativo in tutta Italia, accreditato ai maggiori fondi per la formazione.

Francesca Fusco
Consigliere
Direttore Operativo Studio Saperessere
Mi occupo di formazione, sviluppo del personale e ricerca finanziamenti per privati e aziende.
Nel mio percorso professionale ho seguito tutti gli aspetti legati alla formazione finanziata, alle politiche del lavoro e alla consulenza aziendale: dallo scouting e monitoraggio dei bandi, l'analisi di fattibilità,la progettazione, l'erogazione e il monitoraggio e la rendicontazione. I miei prinicipali asset di lavoro sono: FSE, Fondi Interprofessionali (con focus su FonARCom, Fondimpresa, Foncoop), bandi su Politiche Attive, FEI, consulenza organizzativa e metodologie e tecniche per la formazione e l'apprendimento per gli adulti con un occhio alle nuove tecnologie e alle possibilità a queste collegate nell'ambito dell'HR e della formazione continua.

Claudio Rosso
Consigliere
Ho vissuto circa 25 anni di vita Associativa (AIFOS, AICQ, ASPIM, ELIPS) a livello Nazionale ed Internazionale (Europa, Brasile ed Egitto), di cui 18 anni nei Consigli Direttivi ed 11 anni alla Presidenza degli stessi.
Le relazioni con il mondo delle Imprese e loro Associazioni (Confindustria, CNA, Confcommercio, …), quelle dei Fondi Interprofessionali e Bilaterali (Fondimepresa, Forte, Fonarcom, Fonder, Foncop, ANPAL, ….) quelle istituzionali (Ministeri Nazionali e Commissione Europea) quelle della Normazione (UNI, CEI, CEN, CENELEC ed ISO) quelle dell’Accreditamento (Accredia, IAF, EGAC) e quelle della Certificazione delle Competenze (i principali OdC accreditati 17024) intendo valorizzarle nel futuro di Evaluate.

Giuseppe N. Vallario
Direttore Tecnico Scientifico e Consigliere Referente Delegazione Toscana
Ex presidente e cofondatore di Evaluate. Svolge consulenze finalizzate alla messa a punto di sistemi formativi e soluzioni per l’elearning all’interno di aziende ed enti. Docente e consulente di project management, si occupa di studi di fattibilità, progettazione e valutazione di progetti, sviluppo di metodi e strumenti per la valutazione delle competenze. È negli elenchi dei valutatori di competenze e di esperto di settore della Regione Toscana. Laureato in Scienze dell’Informazione, ha svolto attività di ricerca nello sviluppo di software di base in Olivetti. Dal 1991 in Elea, docente e consulente di project management, analista organizzativo. Dal 2004 al 2014 responsabile della sede di Firenze. Ha progettato e coordinato progetti in ambito Youth in action, Firb, Prin, TACIS (riqualificazione di ex ufficiali dei paesi dell’Est europeo, Euroform e Now (sviluppo imprenditorialità), Esprit e AdaEurope (ricerca sw) e ha realizzato diverse pubblicazioni.

Marisa Meduri
Referente della delegazione Calabria
Sono una libera professionista calabrese, innamorata del Sud e della Calabria, dove ho scelto di restare!
Mi occupo di Politiche attive del Lavoro, (ho un passato professionale in Anpal Servizi e attualmente sono responsabile di uno SPI), di formazione continua e facilitazione dei processi formativi.
Lavoro nel Terzo Settore e mi occupo di progettazione sociale e sviluppo locale