APCO Comunità di Pratica Mentor di Startup innovative e spinoff universitari – KICKOFF
12 maggio 2016
Le foto dell’Assemblea dei soci del 17 marzo 2017
9 maggio 2017

APCO e la formazione per i valutatori di performance dellaPubblica Amministrazione: una opportunità da cogliere

APCO Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management incontra i soci di EVALUATE

Martedì, 11 aprile 2017 ore 15:00-17:00 presso Centro Servizi CIS Coop Via Fiume, 7 Firenze

Tema:

La valutazione delle performance nella Pubblica Amministrazione è un compito complesso ed importante. Una valutazione che, pur essendo rispettosa della normativa, viene fatta in modo burocratico non solo non risulta efficace, ma rischia addirittura di avere riflessi negativi sull’immagine dell’Ente e sulla motivazione del personale. Supportare gli Enti nella gestione del ciclo della performance in maniera efficace, permette di focalizzare l’attenzione di tutta l’organizzazione sui fattori di maggiore rilievo per il benessere della collettività e aiuta a sostenere lo sviluppo organizzativo e di ciascun lavoratore all’interno dell’organizzazione.

Obiettivi:

APCO – Associazione Professionale Italiana Consulenti di Management, riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico per la qualificazione delle competenze nelle professioni non ordinistiche ai sensi della L. 4/2013 – ha organizzato un percorso formativo specifico per i valutatori di performance. Il percorso formativo è pensato per consentire ai destinatari di conseguire la necessaria qualificazione per svolgere professionalmente il ruolo di valutatore negli enti pubblici, anche secondo le indicazioni previste dal Dipartimento della Funzione Pubblica in relazione all’”Elenco Nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione”, istituito a dicembre 2016. Nel corso dell’incontro con i soci di Evaluate verranno illustrate le caratteristiche del percorso formativo APCO e le opportunità professionali connesse.

Relatore:

Dott. Bruno Susio – socio qualificato CMC (Certified Management Consultant) APCO e coordinatore della Comunità di Pratiche “Esperti dello sviluppo organizzativo e della valutazione delle performance delle PPAA”

Temi affrontati:

  1. illustrazione di APCO e della community Valutatori di Performance;
  2. illustrazione del processo di riforma della PA rispetto al tema valutazione della dirigenza;
  3. presentazione del corso di formazione per valutatori – sintesi dei contenuti
  4. domande e risposte sulla professione di valutatore

Per info e iscrizioni all’incontro inviare email a info@valutatoridellecompetenze.it

Nel caso in cui i soci volessero far partecipare amici o colleghi non iscritti ad Evaluate è previsto per loro uno sconto sulla quota di adesione 2017 del 20%.