Progetto a valenza nazionale, aperte le candidature dl ruolo di ESAMINATORE, svolta la prima sessione formativa, dispensa disponibile ai soci interessati, previste nuove sessioni.
Pluriversum, società di consulenza specializzata nel campo dell’orientamento, con sedi a Siena, Grosseto e Firenze, con un team di oltre 140 esperti, ha svolto attività presso il Ministero dell’Istruzione, con la Regione Toscana, la Regione Friuli Venezia Giulia, la Regione Marche, la Regione Umbria, la Regione Piemonte, la Regione Basilicata, la Regione Liguria e varie Province, Comuni ed Enti Locali.
Nel corso degli anni ha messo a frutto le esperienze maturate sviluppando metodologie e strumenti per migliorare la qualità delle attività di orientamento.
In particolare, allo scopo di valorizzare il patrimonio di competenze dei propri operatori e intercettare le esigenze di operatori esterni, nel 2018 – 19, Pluriversum ha:
Sulla base di un accordo siglato nei primi mesi del 2019 Evaluate ha collaborato alla formalizzazione del processo di assessment e sta svolgendo con propri associati il presidio metodologico nelle singole sessioni di esame.
I soci Evaluate interessati a partecipare a questo progetto possono candidarsi.
L’incarico prevede lo svolgimento di attività esclusivamente da remoto. È prevista formazione gratuita e training on the job (prima sessione formativa svolta in Febbraio 2021, previste sessioni successive). L’incarico è remunerato e consente di maturare esperienza sulla piattaforma Competenze.cloud e sulla procedura di assessment conforme alla normativa IVC nazionale e della regione Toscana.
Open badge rilasciati da Pluriversum:
Per ulteriori informazioni contattare: 3776872477 presidenza@valutatoridellecompetenze.it