Fondimpresa: Attestato di Qualità e di Qualificazione dei Servizi Professionali
3 agosto 2018

Attestato di qualità e di qualificazione dei servizi professionali

Evaluate (Associazione Nazionale degli Esperti in valutazione degli apprendimenti e certificazione delle competenze) ha attivato un percorso di assessment per il rilascio delle attestazioni relative alle figure di Analista dei fabbisogni e di Valutatore delle competenze, ai fini della legge 4/2013.

Queste figure sono richieste anche daI Nuovo Regolamento di Fondimpresa, in cui è previsto che tutti i professionisti responsabili dei processi di direzione, gestione economico-amministrativa, analisi dei fabbisogni, progettazione ed erogazione dei servizi si dotino, entro il 31 dicembre 2018, di attestato di qualità e di qualificazione dei servizi professionali.

L’assessment è condotto sotto la supervisione dell’Ente di Certificazione Tüv Thüringen Italia, seguendo lo schema professionale delle figure di Analista di fabbisogni formativi e di Valutatore delle competenze di Evaluate. Il costo complessivo dell’assessment congiunto per le figure di Analista dei fabbisogni e di Valutatore delle competenze è pari a 610 Euro, comprensivo dell’iscrizione come Socio a Evaluate.

VERIFICA LE DATE DISPONIBILI

Al suo superamento è previsto il rilascio di due documenti diversi:

  1. attestato Legge 4/13 rilasciato da Evaluate;
  2. certificato di competenze rilasciato da Tüv Thüringen Italia.

Dal 15 settembre sarà disponibile un tutorial che illustra le modalità di utilizzo dello strumento e di partecipazione in sincrono alla sessione di assessment.