Regolamento Interno

ESPERTI DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI E CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

(Si precisa che il D.Lgs. 13/2013, riguardante la Certificazione delle competenze, non è tutt’ora operativo,
in attesa del completamento del repertorio dei titoli di istruzione e formazione e delle qualificazioni professionali come previsto dall’art.8)

1. TITOLO – PRINCIPI GENERALI

1.1. Finalità del Regolamento Interno

La finalità del presente Regolamento Interno, previsto dal Titolo V dello Statuto, è di disciplinare la governance, l’assetto organizzativo nazionale e territoriale (periferico), la gestione economico-finanziaria e la partecipazione dei soci all’Associazione “Evaluate”.

1.2. Modifica del Regolamento Interno

Nell’attuale fase di avvio dell’Associazione il Regolamento si ispira a criteri di flessibilità nella esecuzione delle attività associative e di sussidiarietà tra livello nazionale e livello territoriale.

Si assume che l’esercizio 2016 sia il primo anno di esercizio dell’Associazione, in quanto le attività sociali hanno avuto inizio a partire dal 5 Gennaio 2016.

Si assume che l’esercizio 2016 costituisca annualità di sperimentazione delle prassi descritte nel presente Regolamento con lo scopo di individuare strategie, metodologie e strumenti anche diversi, qualora necessario.

Le modifiche al Regolamento Interno e la loro approvazione sono regolate dall’Art. 27 dello Statuto.

Nell’anno che precede la scadenza ordinaria degli Organi Nazionali e periferici, non è consentita nessuna modifica successivamente al 30 maggio dell’anno solare in corso.