
Le foto dell’Assemblea dei soci del 17 marzo 2017
05/09/2017
Compila il questionario Didattica per competenze rivolto a chi opera nella Scuola
07/01/2017CONDIVIDE ET IMPERA
21 giugno 2017 – ore 18:30
Bookstore Mondadori, Via de’ Ginori, 19 Rosso, 50123 Firenze
Essere professionisti autonomi oggi non è facile ma, paradossalmente, le opportunità generate dai canali di comunicazione Social possono delineare degli scenari per costruire network e avere visibilità che in tempi passati nemmeno si potevano immaginare!
Alla luce di questo è indispensabile comprendere che “o si è dentro o si è fuori”!
Nel vero senso della parola: o utilizzi i canali social o non ci sei, per buona parte del mondo produttivo che gira, dei network nazionali ed internazionali, non ci sei, punto e basta!
Bisogna imparere a mettersi in gioco, a metterci veramente la faccia e Rudy è un grande esperto di questo, che può darci consigli e indicazioni per “non temere” i Social e riuscire a vederne le reali potenzialità e benefici.
Vi aspettiamo
CONDIVIDE ET IMPERA
convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei
Come posso creare un’immagine online che generi fiducia? Come e dove trovare le persone influenti del mio settore, raggiungerle e stringere con loro rapporti profittevoli?
Chi sono gli influencer? Come misurare chi è davvero influente e come esserlo a mia volta?
Come reagire in caso di crisi, attacchi personali o alla mia azienda?
Come misurare le attività che vengono svolte in rete?
È possibile trovare nuove forme di “pubblicità” per prodotti e servizi?
Perché le persone usano i social e come posso utilizzarli io in modo proficuo, oltre che divertente?
È possibile fare business usando internet o le relazioni che si creano sul web?
Queste sono le domande a cui il libro risponde, perché in questo mondo che cambia tanto rapidamente, per poter vivere meglio e prosperare, abbiamo il dovere di rimanere al passo, trovando nuove forme di comunicazione e costruendo, tutti insieme, un nuovo codice di comportamento e strade per il business innovative.
Rudy Bandiera è docente, giornalista e blogger: tiene lezioni, master e seminari in prestigiose università italiane (IED a Milano e Torino, Ca’ Foscari a Venezia, Alma Mater a Bologna, Università di Ferrara). Come relatore prende parte a numerosi eventi di portata nazionale tra cui speech nelle sale del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Insieme a Riccardo Scandellari è il socio fondatore di NetPropaganda, un’agenzia che si occupa di insegnare ad aziende e privati come creare la propria identità e come fare business nel mondo digitale.