Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione del nuovo libro di Rudy Bandiera

21 giugno, ore 18:30 - 20:30

Essere professionisti autonomi oggi non è facile ma, paradossalmente, le opportunità generate dai canali di comunicazione Social possono delineare degli scenari per costruire network e avere visibilità che in tempi passati nemmeno si potevano immaginare!

Alla luce di questo è indispensabile comprendere che “o si è dentro o si è fuori”!

Nel vero senso della parola: o utilizzi i canali social o non ci sei, per buona parte del mondo produttivo che gira, dei network nazionali ed internazionali, non ci sei, punto e basta!

Bisogna imparere a mettersi in gioco, a metterci veramente la faccia e Rudy è un grande esperto di questo, che può darci consigli e indicazioni per “non temere” i Social e riuscire a vederne le reali potenzialità e benefici.

CONDIVIDE ET IMPERA

convinci con il cervello, persuadi con il cuore e influenza per come sei

Come posso creare un’immagine online che generi fiducia? Come e dove trovare le persone influenti del mio settore, raggiungerle e stringere con loro rapporti profittevoli?

Chi sono gli influencer? Come misurare chi è davvero influente e come esserlo a mia volta?

Come reagire in caso di crisi, attacchi personali o alla mia azienda?

Come misurare le attività che vengono svolte in rete?

È possibile trovare nuove forme di “pubblicità” per prodotti e servizi?

Perché le persone usano i social e come posso utilizzarli io in modo proficuo, oltre che divertente?

È possibile fare business usando internet o le relazioni che si creano sul web?

 

Queste sono le domande a cui il libro risponde, perché in questo mondo che cambia tanto rapidamente, per poter vivere meglio e prosperare, abbiamo il dovere di rimanere al passo, trovando nuove forme di comunicazione e costruendo, tutti insieme, un nuovo codice di comportamento e strade per il business innovative.

 

Rudy Bandiera è docente, giornalista e blogger: tiene lezioni, master e seminari in prestigiose università italiane (IED a Milano e Torino, Ca’ Foscari a Venezia, Alma Mater a Bologna, Università di Ferrara). Come relatore prende parte a numerosi eventi di portata nazionale tra cui speech nelle sale del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati. Insieme a Riccardo Scandellari è il socio fondatore di NetPropaganda, un’agenzia che si occupa di insegnare ad aziende e privati come creare la propria identità e come fare business nel mondo digitale.

Dettagli

Data:
21 giugno
Ora:
18:30 - 20:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Beatrice Bettini

Luogo

BookStore Mondadori, Via de’ Ginori, 19 Rosso, 50123 Firenze
Via de' Ginori, 19 Rosso
Firenze, 50123 Italia
+ Google Maps